ELISA NEGRO - SERVIZI DI CONSULENZA D'IMMAGINE

HOME

BIO

SERVIZI

CONTATTI

NEWS/CORSI


 

CONSULENZA D'IMMAGINE


• ANALISI DEL COLORE


L'Analisi del Colore consiste nell'individuare la palette cromatica più congeniale al cliente, valorizzandone pelle, occhi e capelli. Infatti, i colori meno adatti mettono in evidenza imperfezioni, segni dell'età ed eventuali affaticamenti del volto. Invece, i colori "giusti" valorizzano il sorriso del cliente, donano alla pelle un aspetto sano e giovane e fanno apparire gli occhi e i capelli più luminosi.

Conoscere la propria palette di colori permette di operare acquisti consapevoli, con notevole risparmio di tempo e denaro.

Inoltre, ogni colore racchiude un significato ed ha un forte impatto psicologico sulla collettività: indossando un colore piuttosto che un altro, si sortiranno sull’interlocutore i più svariati effetti e si tenderà a rafforzare o indebolire l'interesse dello stesso nei nostri riguardi.


• ANALISI DELLA FIGURA E DEL VOLTO


L'Analisi della Figura e del Volto ha come obiettivo l'armonizzazione dell'immagine del cliente attraverso il bilanciamento della proporzione corpo/viso e il camouflage, tecnica che nasconde le criticità del fisico e ne esalta i punti di forza.


• ANALISI DELLO STILE


L'Analisi dello Stile consiste nell'individuare lo stile predominante del cliente e nel procedere con acquisti di abiti e accessori che lo rispettino e valorizzino.

 

ANALISI DEL GUARDAROBA

 

Spesso si ha la sensazione di non avere nulla da indossare e magari l'armadio trabocca di abiti smessi da tempo o, addirittura, col cartellino ancora attaccato. Questo accade perché molti acquisti sono stati effettuati d'impulso, senza un'approfondita conoscenza della propria fisicità e della propria palette di colori.

A questo punto, cosa fare? Riorganizzare il guardaroba!

Tale servizio consiste nella suddivisione degli abiti a seconda delle occasioni di utilizzo, delle stagioni, dei colori e dei tessuti. Verranno realizzati nuovi outfit e i vecchi capi d'abbigliamento verranno reinventati in nuovi impieghi e soluzioni.

Infine, si stabiliranno liste di shopping per integrare il guardaroba di elementi must-have, di cui il cliente risulta privo.

 

PERSONAL SHOPPING

 

Dopo aver individuato la palette di colori del cliente, le caratteristiche della fisicità e una volta identificati i capi con cui integrare il guardaroba, il personal shopping si rivelerà necessario per "sperimentare sul campo" la creazione definitiva di un'immagine unica e di successo.

 

SHOPPING TOUR

 

Per chiunque si trovasse in visita nella città eterna, Roma, o nel quadrilatero della moda, Milano, e volesse trascorrere una giornata "Shopping & Relax" presso un centro benessere o "Shopping & Food", presso eventi enogastronomici e/o locali tipici, dal sapore Made in Italy, sarò lieta di organizzare tour personalizzati, secondo le richieste del cliente.

 

BRIDAL STYLING

 

Il desiderio di ogni sposa? Arrivare splendida nel giorno più importante della propria vita!

La Bridal Stylist è una consulente d'immagine che supporta la sposa nella ricerca e nella scelta dell'abito, degli accessori, del make-up e dell'hairstyle più congeniali alla stessa ed offre un valido sostegno psicologico per l'intero periodo dei preparativi. Durante il servizio di Bridal Styling, verranno svelati segreti di bellezza che torneranno utili alla cliente, anche nella vita di tutti i giorni.

Potranno avvalersi dei servizi di consulenza d'immagine e dress code altresì lo sposo ed altri partecipanti all’evento.

Inoltre, è possibile realizzare pacchetti e donare voucher alla sposa o alla coppia: sarà, questo, un regalo di nozze molto gradito ed originale.